Condizioni di vendita
1. Disposizioni generali
La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul presente sito comportano l’accettazione delle condizioni e delle politiche di protezione dei dati adottate dal sito ed ivi indicate.
L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti condizioni di vendita che si intendono generalmente accettate al momento dell’acquisto.
2. Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve essere considerata meramente indicativa perché, per la contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
In questa eventualità l’ordine verrà rettificato con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà informato via e mail.
In tal caso il cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine con diritto al rimborso di quanto pagato o optare per la sostituzione dei prodotti non disponibili con altri in catalogo.
3. Modalità di acquisto e di consegna
Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello.
Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo e verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
La consegna verrà effettuata presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
I tempi di consegna variano da 3 a 5 giorni lavorativi, salvo eventuali ritardi.
Per tracciare un ordine è sufficiente seguire le indicazioni riportate nella mail che riceverete nel momento in cui la merce viene presa in carico dal corriere.
Qualora la consegna non dovesse andare a buon fine, il corriere effettuerà un nuovo tentativo il giorno lavorativo successivo. Se anche al secondo tentativo non fosse possibile effettuare la consegna, la merce ordinata resterà in giacenza per cinque giorni lavorativi presso il deposito del corriere. In tale evenienza le spese di una eventuale richiesta di riconsegna saranno a carico del cliente.
4. Modalità di pagamento e prezzi
Il prezzo dei prodotti è quello indicato di volta in volta sul sito.
I prezzi si intendono IVA inclusa. La spedizione è gratuita per ordini di importo superiore a 48 €.
Per ordini inferiori ad € 48 il costo della spedizione ammonta a 20€.
Le spese vengono calcolate automaticamente dal programma in fase di acquisto ed evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Per spedizioni in Europa vi preghiamo di contattare info@funaro.it
Il pagamento potrà essere effettuato tramite:
- PayPal / Carta di Credito
- bonifico bancario inserendo nella causale l’ID dell’ordine
L’ azienda non procederà all’evasione dell’ordine se non dopo aver accertato il pagamento del prezzo.
5. Passaggio del rischio
I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna.
6. Garanzia e conformità commerciale
Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quando disposto dalla normativa italiana.
7. Recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art 57 del D.lgs. 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il Cliente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo alla FUNARO srl tramite mail all’indirizzo info@funaro.it indicando le seguenti informazioni:
- numero e data dell’ordine così come riportati nella mail di conferma;
- specificare per quali prodotti il Cliente intende esercitare il diritto di recesso (identificando gli stessi con il codice articolo);
- specificare le ragioni del reso.
I nostri operatori provvederanno a rispondere nel minor tempo possibile. In caso di merce danneggiata potremmo richiedere l’invio via mail di una foto con la descrizione del danno in modo da evitare inconvenienti simili in futuro.
Entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione dell’intenzione di reso, il cliente dovrà inviare la merce che desidera restituire all’indirizzo:
Funaro s.r.l. Azienda Vinicola
- da Scavi SS 188, Km 48700 – 91029 Santa Ninfa (TP).
Per procedere con il reso dovranno essere rispettate le seguenti condizioni:
- il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro, nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti: al suo arrivo presso Funaro srl, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni;
- il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da soggetti che vi danno corso nell’ambito della propria attività professionale.
FUNARO SRL si impegna ad effettuare il riaccredito delle somme a titolo di rimborso in favore del Cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti resi, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. L’importo oggetto di rimborso sarà pari al valore dei prodotti resi.
Il costo della restituzione dei prodotti in caso di recesso è a carico del cliente.
8. Responsabilità
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati dal contratto.
Il Fornitore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Il Fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito o altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Il Fornitore in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere i dati della carta di credito del Cliente, il quale li trasmetterà direttamente al gestore del servizio di pagamento senza intermediazioni e a cui sarà collegato in maniera automatica, rientrando nel sito del Fornitore al termine della procedura.
9. Trattamento dati personali informativa privacy Art. 13 regolamento UE 679/2016
Il Regolamento UE 679/2016, recante disposizioni per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali stabilisce, in particolare, che il soggetto interessato (di seguito anche “interessato”) debba essere preventivamente informato in merito all’utilizzo dei dati che lo riguardano e che il trattamento di dati personali è ammesso solo con il consenso espresso del soggetto interessato salvo nei casi previsti dalla legge. A tal fine, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 della normativa sopraindicata si comunicato i dati dei titolari del trattamento dei dati sono i seguenti:
FUNARO S.R.L -azienda vinicola nella persona del legale rappresentante Dott. Funaro Giacomo con sede in Contrada Scavi SS 188 KM 48,700 SN CAP 91029 – Santa Ninfa (TP).
Email: info@funaro.it Pec: funaro@pec.it nella qualità di “TITOLARE”
9.1. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati (base giuridica).
I dati personali sono trattati nell’ambito della normale attività di commercio elettronico per le seguenti finalità:
- a) adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite dalle autorità a ciò legittimate dalla legge o dagli organi di vigilanza e/o controllo;
- b) instaurazione e gestione dei rapporti con i Clienti per esigenze di natura operativa, gestionale, amministrativa e contabile, compreso l’invio per posta elettronica di fatture commerciali (in esecuzione di obblighi di legge, in particolare in materia fiscale);
- c) per l’invio di comunicazioni commerciali e pubblicitarie (anche con modalità di invio automatizzato);
- d) per definire profili di gruppo e individuali su abitudini e scelte di consumo, usando i dati acquisiti (incluso il dettaglio degli acquisti) per migliorare l’offerta e personalizzare le comunicazioni commerciali (profilazione);
- e) profilazione per gestione personalizzata del Cliente: Raccolta di dati personali del cliente studiati in base alle abitudini e alle sue propensioni al consumo. Con il suo consenso i dati potranno essere utilizzati per finalità di profilazione della Clientela, di informazione e promozione commerciali di prodotti e/o servizi propri o di terzi, nonché di indagini sul gradimento circa la qualità di quelli da Lei già ricevuti e di ricerche di mercato a mezzo e mail e sms.
Il conferimento dei dati per le finalità contrattuali di cui ai punti a), b) è obbligatorio (in assenza, non è possibile dare seguito al contratto di vendita ed alla erogazione dei relativi servizi).
9.2. Modalità di Trattamento dei Dati/Fonte dei dati
I dati personali in possesso di FUNARO S.R.L sono raccolti direttamente presso la sede legale sita in Contrada Scavi SS 188 KM 48,700 SN CAP 91029 – Santa Ninfa (TP). In ogni caso, tutti questi dati sono trattati nel rispetto della legge e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività della stessa Società.
Per le finalità di cui ai punti precedenti i suoi dati saranno conservati per il periodo previsto dalla legge.
9.3. La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati.
Il conferimento dei dati è facoltativo, ma la mancanza di tale conferimento, comporterà l’impossibilità da parte della FUNARO S.R.L di instaurare eventuali rapporti commerciali. L’eventuale, parziale o totale, rifiuto di rispondere da parte dell’interessato potrebbe comportare l’impossibilità della FUNARO S.R.L di svolgere l’attività di prestazione dei servizi richiesti.
9.4. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati.
I dati personali in possesso di FUNARO S.R.l. potranno essere comunicati a:
- a. Soggetti Pubblici e Privati la cui comunicazione e/o consultazione, scaturiscono da disposizioni di legge;
- b. Soggetti in qualità di “responsabili” o “incaricati”, il cui elenco completo e costantemente aggiornato dagli uffici che, all’interno della Struttura, trattano dei dati personali dei Clienti e disponibile presso la sede legale sita in Contrada Scavi SS 188 KM 48,700 SN CAP 91029 – Santa Ninfa (TP);
- c. comunicati alle Aziende, ed Enti Pubblici, la cui comunicazione è strettamente legata alle finalità della Società e del compimento del contratto di vendita;
I dati personali trattati dalla Società non sono oggetto di diffusione e non saranno trasferiti fuori dalla UE.
9.5. Diritti di accesso ai dati personali ed altri diritti
Il Regolamento conferisce agli interessati l’esercizio di specifici diritti (art. 15 RGPD). In particolare, l’interessato può ottenere dal Titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L’Interessato ha diritto alla rettifica (art. 16) e alla cancellazione dei dati “diritto all’Oblio”( art. 17). I Dati saranno trattati sino alla conclusione del rapporto contrattuale. I diritti in oggetto potranno essere esercitati, anche per il tramite di un incaricato, mediante richiesta rivolta al Titolare del Trattamento contattabile al seguente indirizzo mail: privacy@funaro.it.
L’Interessato ha inoltre il diritto di esercitare reclamo all’Autorità Garante della Privacy garante@gpdp.it – protocollo@pec.gpdp.it
FUNARO S.R.L si impegna a garantire l’effettivo esercizio dei diritti dell’interessato, ad adottare misure idonee volte ad agevolare l’accesso ai dati personali da parte dell’interessato medesimo e a semplificare la modalità e a ridurre i tempi per il riscontro al richiedente.
9.6. Titolare e Responsabile della Protezione dei Dati
Titolare del Trattamento è FUNARO S.R.L con sede operativa in via sede legale sita in Contrada Scavi SS 188 KM 48,700 SN CAP 91029 – Santa Ninfa (TP), P.IVA: 02111910812.
Per esercitare i diritti previsti dall’art. 15 del Regolamento UE 679/2016 potrà scrivere al titolare del trattamento come sopra specificato, oppure inviare una mail all’indirizzo privacy@funaro.it.
10. Contatti
Per qualsiasi informazione o problematica inerente i punti delle presenti condizioni di vendita è possibile scrivere al seguente indirizzo mail: info@funaro.it o telefonare al numero +39 091 6851589.
11. Legge applicabile e foro competente
Le presenti condizioni di vendita sono disciplinate dal diritto italiano.
Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana. In particolare qualora l’acquirente rivesta la qualifica di consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal Tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile